Riqualificazione

Da tempo si sta progettando la riqualificazione del Cineteatro necessaria per poter proiettare film con la tecnologia digitale e garantire attrezzatura più innovativa per gli spettacoli teatrali/musicali e le conferenze. Unitamente all’aggiornamento tecnologico ci sono nuove idee strettamente legate al pubblico nei biglietti e nel cartellone.

L’inaugurazione del Cineteatro rinnovato è prevista nel mese di Ottobre 2015.

Cinema

Per le proiezioni sarà disponibile un proiettore a pellicola 35mm e un proiettore digitale Sony con risoluzione 4K entrambi con la diffusione audio Dolby surround. Sarà sostituito il telo da proiezione e il relativo telaio motorizzato che includerà anche i diffusori audio retroschermo.

Teatro

Sarà aggiornato l’impianto luci con fari motorizzati Clay Paky, sostituiti i diffusori dell’impianto audio e revisionata la relativa attrezzatura esistente.

Conferenze

Sarà installato un proiettore con risoluzione full HD in cabina di proiezione e un ulteriore telo a metà della profondità del palco largo 4.5 (m) ad uso dei relatori. Inoltre saranno installati una serie di accessori per rendere più funzionale la Sala per questo scopo.

Ammodernamento della Sala e del foyer

Verranno riparate le poltroncine, sostituita la tappezzeria e le luci di Sala.
Il foyer sarà completamente rinnovato con lo scopo di ritrovare uno spazio vivibile: verrà sostituito il bancone della biglietteria con la possibilità di allestire un piccolo bar durante i film o gli spettacoli, sostituita la tappezzeria e le luci e creata una soluzione per accogliere piccole mostre.

Proiezioni, conferenze, spettacoli teatrali e musicali

Le nuove proposte per quanto riguarda le proiezioni, le conferenze, gli spettacoli teatrali e musicali sono illustrate nel file allegato a fondo pagina.

Vision

In generale l’idea è quella di dedicare il Cineteatro principalmente ai Giovani sia dal lato delle esibizioni sia da quello dalla gestione della struttura: si punterà su compagnie giovanili teatrali e musicali e si cercherà di fornirgli la tecnologia e lo spazio per crescere e successivamente esibirsi da noi, parallelamente si continuerà il percorso di formazione del Gruppo di giovani tecnici che da qualche mese segue la messa in opera degli eventi del Cineteatro.

Allegati:

Sostieni la riqualificazione

È possibile appoggiare economicamente la riqualificazione tramite due modalità:

Donazione

Tale modalità di sostegno del progetto prevede l'offerta di una quantità di denaro nella forma di una donazione. Per poter usufruire di una detrazione fiscale significativa è stato aperto un fondo presso la Fondazione della Comunità Bergamasca - Onlus.

Prestito

Si tratta di un prestito da Euro 1000 o superiore offerto a tasso 0% per almeno 2 anni. Al termine del periodo concordato, mediante reciproco impegno scritto, il denaro verrà restituito. Questa modalità non permette di usufruire di una detrazione fiscale nella Dichiarazione dei Redditi. È comunque possibile concordare una restituzione programmata di parte del prestito.

Per informazioni sulle modalità di sostegno (causale, IBAN, documentazione varia ecc.) chiedere presso la segreteria parrocchiale.