Vacanza 2016

UN PENSIERO SU QUESTA VACANZA (animatore)
Non ho mai amato particolarmente scrivere, anche se in alcuni momenti forti della mia vita ho trovato necessario lasciare una traccia scritta di quel che provavo, senza la pretesa che quelle parole potessero custodire un’emozione, quella vive comunque nel mio cuore.
Uno di questi momenti è adesso, all’inizio di un nuovo anno Pastorale in cui ripercorro gli ultimi anni del gruppo chierichetti e la recente esperienza di vacanza al rifugio Vaccaro.
Tra noi, in tutto questo tempo, si è creato un legame speciale, autentico, non comune e che sono certo che durerà a lungo, indipendentemente dal
sentiero di vita che ciascuno di noi percorrerà.
Mi piace pensare, sull’onda del motto del Giubileo dei ragazzi fatti di stoffa preziosa, che ciascuno di noi sia un filo di diverso colore, spessore, qualità e che l’intreccio delle le nostre vite e delle nostre storie formi un abito stupendo.
Ringrazio il Signore per avermi custodito nella Fede mettendo sul mio cammino ciascuno di questi ragazzi, dai quali imparo ogni giorno qualcosa di prezioso;
Ringrazio i sacerdoti della nostra Parrocchia, in particolar modo don Giuseppe e don Stefano, per avermi affidato un compito così delicato ed importante;
Ringrazio Carlo per aver vissuto e condiviso tutto ciò con me.
La Fede condivisa nell’amicizia è un tesoro d’inestimabile valore.
F.
ALTRI PENSIERI DA PARTE DEI CHIERICHETTI PIÙ PICCOLI

Questa vacanza è stata una scoperta in tutti i sensi. La scoperta che dalle cose semplici si possono trarre emozioni intense scoprendo i valori dello stare insieme.
P.S.: dimenticavo: la nostra cuoca era fantastica, abbiamo mangiato tantissimo e benissimo.

CLARA

Se avessi potuto sarei rimasta lì ancora per un po', lontana da tutto e immersa nella natura. La cosa bella è stata che i rapporti che si erano creati prima si sono stretti ancora di più. Perché è l'amicizia il punto forte del nostro gruppo.

SILVIA

Questa vacanza è stata stupenda!
L'ultima mattina, noi chierichetti dalla terza media in su, ci siamo svegliati alle 5:30 per andare a vedere l'alba dal monte Vaccaro: è stata un'esperienza unica!
Anche l'anno scorso abbiamo fatto una vacanza del genere, ma quest'anno è stata più bella... e chissà quindi l'anno prossimo!

ILARIA P.

La vacanza con i chierichetti è stata fantastica: un insieme di gioie, felicità ed emozioni!!
Ringrazio tutti i ragazzi che fanno parte di questo gruppo per avermi fatto passare tre giorni indimenticabili.... GRAZIE DI CUORE!!

BEATRICE

E tanti altri, quali 'È stata un esperienza indimenticabile'(Paolo) e 'Penso che la cosa più importante da dire...sia un semplice grazie.'(Giorgia)   ... ... ...
Guarda tutte le foto della vacanza al rifugio vaccaro qui